Home 2007 Lake Manyara Serengeti Ngorongoro   La grande migrazione

Ancora un diario che parla di Safari Africani....

 

Ebbene sì, dopo un'affascinante esperienza immersi nella Savana, non potevamo esimerci dal testimoniare, anche noi, la bellezza di questi suggestivi parchi della Tanzania dichiarati dall'UNESCO patrimonio dell'umanità e Riserva Internazionale della Biosfera.

Savana Africana
Karafuu Hotel Resort
Manyara Serena Lodge
Serengeti Serena Lodge
Ngorongoro Serena Lodge
Link

 

WET Season 2007
DRY Season 2009
DRY Season 2011
Fotografie 2007
Qualche nozione di SWAHILI
Contact
Vista piscina Hotel Karafuu

Ma andiamo con ordine,
nel corso di un precedente soggiorno in Africa (2006), sulle spiaggie dell'isola di Zanzibar (Ungujia), ci eravamo ripromessi di ritornare su quelle meravigliose spiaggie di finissima sabbia bianca proveniente dalla frantumazione del corallo. Il nostro obiettivo era di abbinare un periodo di mare e l'esperienza di un safari.
Ci siamo subito documentati sulle molteplici offerte che le agenzie proponevano, cercando risconti anche nei vari diari pubblicati nella grande rete (internet).
In particolar modo volevamo informarci sulle possibili difficoltà che avremmo incontrato, salute, malattie, cibo ed il clima che avremmo trovato.  

Essendo alla nostra prima esperienza di safari, ci siamo appoggiati completamente alla competenza del Tour Operator TURISANDA che con la sua pluriennale esperienza ha allestito un catalogo con molteplici e differenziate offerte. A questo riguardo dobbiamo segnalare l'ottima professionalità dell'agenzia, un loro rappresentante era sempre presente, sia nel disbrigo delle formalità aeroportuali d'imbarco e sia ad accoglierci ad ogni arrivo come pure era a disposizione per eventuali difficoltà alla ricezione nei vari Lodge.     

Esiste il Mal d'Africa? Non saprei rispondere con la dovuta oggettività, ma credo di sì.
Siamo tornati dall'Africa, e a tutt'oggi avverto una malinconica mancanza ogni qualvolta mi capiti di vedere un servizio alla tv, di vedere la foto di un animale selvaggio, o di ricordarne un particolare. Non mi riesce di descrivere qualcosa di specifico e rilevante. Tutto è così diverso che ogni immagine diventa importante: la sabbia rossa della strada che sale nella foresta pluviale le pendici di Ngorongoro, le macchie rosse delle vesti dei pastori masai che pascolano le mucche, i leoni distesi placidamente sui kopjes, lo sguardo sempre sereno della gente locale. Siamo tornati dall'Africa, é vero, il nostro saluto é stato un arrivederci.
 

Desideriamo ringraziare il Tour Operator che con molta professionalità ha programmato  questi itinerari ed ha predisposto in loco un'assistenza di prim'ordine, l'agenzia di viaggio che ci ha assecondati nel pianificare i nostri desideri, la nostra guida "Ola" che con la sua esperienza e simpatia, ci ha accompagnato in tutte le nostre escursioni e tutte quelle persone che con la loro disponibilità ci hanno permesso di vivere un'esperienza indimenticabile.   
 

Turisanda,    Kuoni,   Kudu Safaris LTD

 

 2007